Gruppo di Guarigione – GenoBioDramma

3 Agosto 2015, in CORSI, Il corpo nell'albero

Associazione culturale Télos

in collaborazione con ASSOCIAZIONE METANDRO

Nell’ambito del Programma IL CORPO NELL’ALBERO

 Organizza il

Corso di Guarigione GenoBioDramma

INCONTRI

Domenica 27 SETTEMBRE / ORE 9,30-17,30

Domenica 8 NOVEMBRE / ORE 9,30-17,30

Domenica 13 DICEMBRE / ORE 9,30-17,30

Questo lavoro propone una transformazione attraverso l’attraversamento di memorie inscritte nel corpo fisico. Memorie di traumi e ferite che non hanno avuto né luogo di parola né accesso all’atto.

La forma del corpo descrive la forma dell’anima, transformare è dunque anche trascendere le forma che la paura, l’orrore, la rabbia o la delusione hanno solidificato nella struttura fisica e nell’infrastruttura emotiva.

La Bioenergetica è uno strumento potente e penetrante ma duttile, che si adatta a livelli diversi e obiettivi di approfondimento psicodinamico o di consapevolezza psico-corporea, fino alla risoluzione del trauma e al risveglio delle memorie preverbali.

Attraverso la costruzione dell’albero genealogico e la sua rappresentazione mediante tecniche psicodrammatiche e psicogenealogiche, il soggetto sperimenta con il corpo, suo e dell’altro, nel qui e ora dell’atto significante, effetti di sapere non solo della mente ma soprattutto del cuore. Attraverso il riconoscimento delle ricadute che il bilancio dei debiti e dei crediti del sistema famigliare ha avuto sulle scelte e le azioni della sua vita, il soggetto può riscattare la responsabilità del proprio destino e l’autenticità del proprio desiderio.

CONDUTTORI/DOCENTI

Cosetta Greco: psichiatra e psicoterapeuta, lavora dal 1990 nel settore della alcol e tosssicodipendenza. Dopo la formazione psicanalitica lacaniana, ha intersecato varie contaminazioni con formazioni in tecniche psico-corporee (dalla bioenergetica allo yoga), in medicine complementari, medicina omepatica, fitoterapia e ayurveda, in psicogenealogia e costellazioni sistemiche e sciamaniche (formazione con Marco Masssignan).

Conosce la via dell’astrologia e dei tarocchi e si interessa allo studio e ricerca nel campo degli stati di coscienza e delle tecniche di consapevolezza psico-corporea.

Conduce Corsi di Formazione per istituzioni pubbliche e private e ha fondato con altri esperti l’Associazione Culturale Télos, che organizza per i suoi soci corsi di formazione e gruppi di guarigione.

Vittorio Ugolini: educatore professionale, lavora nell’ambito delle tossicodipendenze e del disagio psicosociale.

Formazione in gruppo analisi, analisi istituzionale e psicodramma junghiano, comunicazione non verbale e manipolazione corporea.

Esperto nella via dei tarocchi, conduce gruppi di ricerca e guarigione attraverso il suono e il tamburo. È il presidente dell’Associazione Culturale Télos.

SEDE

“ASSOCIAZIONE TRASFORMAZIONE”  – Via IV Novembre 57,  Pistoia

COSTO DI OGNI GRUPPO

95,00 €

Soci Metandro: 80,00 €

Per informazioni e iscrizioni:

info@associazionetelos.it
Cell. Tel. 348583861

Nessun Commento.

Lascia un Commento