Gruppo di Guarigione – GenoBioDramma

Domenica 27 SETTEMBRE / ORE 9,30-17,30

Domenica 8 NOVEMBRE / ORE 9,30-17,30

Domenica 13 DICEMBRE / ORE 9,30-17,30

Questo lavoro propone una transformazione attraverso l’attraversamento di memorie inscritte nel corpo fisico. Memorie di traumi e ferite che non hanno avuto né luogo di parola né accesso all’atto.

La forma del corpo descrive la forma dell’anima, transformare è dunque anche trascendere le forma che la paura, l’orrore, la rabbia o la delusione hanno solidificato nella struttura fisica e nell’infrastruttura emotiva.

La Bioenergetica è uno strumento potente e penetrante ma duttile, che si adatta a livelli diversi e obiettivi di approfondimento psicodinamico o di consapevolezza psico-corporea, fino alla risoluzione del trauma e al risveglio delle memorie preverbali.

Attraverso la costruzione dell’albero genealogico e la sua rappresentazione mediante tecniche psicodrammatiche e psicogenealogiche, il soggetto sperimenta con il corpo, suo e dell’altro, nel qui e ora dell’atto significante, effetti di sapere non solo della mente ma soprattutto del cuore. Attraverso il riconoscimento delle ricadute che il bilancio dei debiti e dei crediti del sistema famigliare ha avuto sulle scelte e le azioni della sua vita, il soggetto può riscattare la responsabilità del proprio destino e l’autenticità del proprio desiderio.

CONDUTTORI/DOCENTI

Cosetta Greco: psichiatra e psicoterapeuta, lavora dal 1990 nel settore della alcol e tosssicodipendenza. Dopo la formazione psicanalitica lacaniana, ha intersecato varie contaminazioni con formazioni in tecniche psico-corporee (dalla bioenergetica allo yoga), in medicine complementari, medicina omepatica, fitoterapia e ayurveda, in psicogenealogia e costellazioni sistemiche e sciamaniche (formazione con Marco Masssignan).

Conosce la via dell’astrologia e dei tarocchi e si interessa allo studio e ricerca nel campo degli stati di coscienza e delle tecniche di consapevolezza psico-corporea.

Conduce Corsi di Formazione per istituzioni pubbliche e private e ha fondato con altri esperti l’Associazione Culturale Télos, che organizza per i suoi soci corsi di formazione e gruppi di guarigione.

Vittorio Ugolini: educatore professionale, lavora nell’ambito delle tossicodipendenze e del disagio psicosociale.

Formazione in gruppo analisi, analisi istituzionale e psicodramma junghiano, comunicazione non verbale e manipolazione corporea.

Esperto nella via dei tarocchi, conduce gruppi di ricerca e guarigione attraverso il suono e il tamburo. È il presidente dell’Associazione Culturale Télos.

“ASSOCIAZIONE TRASFORMAZIONE”  – Via IV Novembre 57,  Pistoia

COSTO DI OGNI GRUPPO

Soci Metandro: 80,00 €

Per informazioni e iscrizioni:

Cell. Tel. 348583861