Ritiro intensivo di meditazione

25 Settembre 2013, in CORSI, TUTTE LE NEWS

Berzano S. Pietro (At), 21-24 novembre 2013

“Perciò fatica duramente per breve tempo, e colpisci questa alta nube della non conoscenza, e poi riposati.”

Un ritiro di tre giorni per produrre quello slancio puro che può consentire a chiunque di noi di esperire la visione completa di sé e della realtà, diretta, inconfutabile e autoevidente. Un istante di soluzione di continuità che inevitabilmente proietta un cambiamento radicale nella percezione di sé e della vita.

Il ritiro. Inizia il giovedì sera e si conclude domenica mattina, nella silenziosa cornice delle colline dell’astigiano. Caratteristica saliente l’intensità: si pratica con persistenza e continuità la medesima tecnica per tutta la durata del ritiro, in un contesto in cui il rispetto di una regola ‘monastica’ aiuta a concentrare l’attenzione sull’unico vero obiettivo – una profonda, istantanea, diretta esperienza di sé.

La meditazione. Se la struttura può assomigliare a quella di un tradizionale ritiro Zen, la tecnica della meditazione è tuttavia molto diversa. La diade – seduti uno di fronte all’altro, alternando meditazione e comunicazione – consente di accelerare in modo impressionante il processo di de-identificazione dai contenuti presenti nella mente e rende possibile incontrare in un tempo così breve un’esperienza altrimenti accessibile a pochi.

Conduttore del ritiro:
Renato Cadeddu
Per informazioni e iscrizioni:
renatocadeddu@gmail.com
Tel. 333 46 14 013

Nessun Commento.

Lascia un Commento