+39 348 2653078 info@associazionetelos.it

CHI SIAMO

L’Associazione Culturale Télos è stata fondata nel 2009 da un gruppo di professionisti ed esperti nell’ambito della cura e prevenzione delle dipendenze patologiche, con lo scopo di promuovere e organizzare in quel settore iniziative di formazione culturali e scientifiche, attività di ricerca e divulgazione. Da quella spiaggia Tèlos ha poi iniziato un viaggio che dura tutt’ora seguendo rotte de-istituzionali e divergenti.

Tèlos è olistica, transculturale e trans-ideologica, esplora campi della mente e dello spirito mettendo in rete saperi e tecniche antiche e moderne. Ha l’obiettivo di produrre e promuovere un sapere e una trans-formazione che, eretica rispetto a certa “scientificità” imbalsamata, sia tuttavia intransigente nella richiesta di una rigorosa onestà intellettuale e metodologica.

Télos non ha né allievi né adepti, non ha un dentro e un fuori ma un centro, ritiene che sia responsabilità della cultura e delle scienza, e quindi degli individui e dei gruppi che la producono, proporre idee e azioni concretamente dirette alla ricerca di una via di guarigione dal mal-essere, nelle forme in cui si manifesta nel corpo, nella mente o nell’anima, del singolo o della collettività di cui fa parte.

Télos crede nella funzione di testimonianza diretta di colui/colei che si propone a interprete e conduttore nella ricerca e quindi dei corsi teorico-pratici , dei gruppi esperenziali e delle attività di cura e guarigione.